ABOUT ME

IT

Informazioni riguardanti Gianluigi Rava Photographer

Mi chiamo Gianluigi Rava e sono un fotografo professionista. Vivo con Roberta, Matilde e Thomas in Italia, precisamente nella pianura cremonese. L'amore per l'arte mi ha portato anche alla fotografia. Lavoro in tutta Italia e ho diverse collaborazioni. Mi occupo principalmente di matrimoni, sia per la pare fotografica che quella cinematografica. Adoro stare con le persone e lasciare che mi raccontino la loro storia. Mi lascio sempre coinvolgere dalla situazione e vivo la stessa emozione che racconto con le mie fotografie e film.

Filosofia Gianluigi Rava Photographer

Il servizio fotografico o cinematografico, racconta la giornata con una chiave di lettura personale, senza però interferire con i desideri e le esigenze degli sposi. Ritrarre in maniera discreta tutto lo svolgimento della festa, dai preparativi, alla fine dell'evento, senza mai essere troppo invadente è uno dei miei obbiettivi principali. Vivo l'evento come se fosse mio, per non dimenticare quante emozioni ci sono nell'aria e per poterne catturare il più possibile. Sapere che le immagini scattate racconteranno una storia, che qualcuno ti ha scelto per raccontare la sua storia d'amore.......è indescrivibile come sensazione e allo stesso tempo è una grande responsabilità. Per quanto riguarda i miei prodotti, sono sempre di alta qualità e con ottime finiture, in alcuni casi sono eseguiti interamente a mano o da artigiani principalmente italiani. Tutto il servizio è curato da me e da alcuni collaboratori che lavorano su mie specifiche richieste, anche per quel che riguarda la parte cinematografica.

EN

About Gianluigi Rava Photographer

My name is Gianluigi Rava and I am a professional photographer. My love for art in all its form is the reason why I became a photographer. I live with my wife Roberta and our two children Matilde and Thomas in the North of Italy, exactly around Cremona, but I work all around Italy and also have several partnership. My core business are weddings, both for pictures and video. I like spending my time with people and listening to their own personal experience, so I can be more involved and my pictures and videos can tell emotions and feelings as well.

Gianluigi Rava Photographer’s Philosophy

Throught pictures and video I put a personal vision in the storytelling, but respecting the needs and wishes of the couple. My purpose is to report completely the event, from preparations to the end, without being invasive but being involved, so that I am sure to capture all the emotions in the air. It is amazing to know that your pictures will represent a story, that you have been choose to tell a love story… I cannot describe how well I feel but I also know it is a serious commitment. My production is always at the best level, with high degrees of finish: sometimes they are totally handmade by Italian specialized partners. I personally realize and manage the photographic service, sometimes with the help of partner who follow my instructions for having the best result, also when videos are concerning.